Cerca ricetta o ingrediente...

♥ Le nutrie e altri animaletti.../ Nutrii si alte animalute... ♥

Come vi dicevo qui , davanti il mio giardino vivono due nutrie.
A fine mese giugno, ho scoperto che le nutrie sono aumentate ,hanno messo su famiglia... e adesso sono in quattro.
L'altro giorno sono riuscita anche a filmarli dal mio giardino. Prima si lavavano... peccato non sono riuscita a filmare subito, erano cosi carine. Nel filmato si grattano più che altro...e poi si mettono a mangiare erba. A volte vengono nel giardino condominiale , mangiano o bevono quelo che lasciamo per l'anatra.
A me fanno tenerezza ,ma una mia vicina appena li vede, dice che li fa schifo . A me sembra un po' esagerato .
Questa solo perché sono molto assomiglianti con dei grossi topi.
...................



Cum va spuneam aici , in fata curtii mele traiesc doua nutrii. La sfarsitul lui iunie am descoperit ca sunt o familie ,acum sunt in patru. Zilele trecute am reusit sa le filmez chiar din curtea mea, erau puii si un adult. Mai intai se spalau (nu am reusit sa filmez momentul...pacat erau asa simpatice)...mai mult se scarpina in cele doua filmate ,apoi sau apucat sa manance ceva iarba.
Cateodata vin si in curtea din jurul blocului, sa manace painea care o punem pentru rata . Mie imi plac tare mult dar o vecina de-a mea ,cum le vede spune ca-i este scarba. Mi se pare cam exagerata!
Asta doar pentru ca se aseamana foarte mult cu niste sobolani giganti.














Queste foto sono fate sempre da me ..quando mi capitava di vedere certi animaletti o insetti... come cavalette, lucertole, biscia d'acqua.
Cosa vuoi fare ...da piccola mi attirava il mondo dei animali.
...........................

Cateva poze facute tot de mine ...cand ma nimeream sa vad prin curte si imprejurimi anumite animalute sau insecte..ca lacuste ,soparle, sarpe de apa...
Ce sa -i faci ,de mica ma atragea lumea animalelor.



  Maggiolino (Melolontha sp.)
lucertola



la mia gatta Luna che gioca con una biscia d'acqua / pisica mea care joaca cu un sarpe de apa





altre foto con biscia d'acqua
Oggi 30 luglio 2012, la mia gatta mi ha fatto ancora un regalo: una biscia 20-25 cm. presa nell' erba del canale che si trova a 4 metri dal mio giardino. Si vede sul corpo piccoli segni ...dai denti del mio gatto.





3 commenti:

  1. Anch'io penso che le nutrie non facciano schifo; anzi sono molto carine perchè ricordano i castori :-)
    Bella anche la tua gatta, pultroppo io ho perso da poco la mia Pucci; è morta a causa di un tumore, era come una sorella per me la consideravo un membro della famiglia.

    RispondiElimina
  2. MULȚUMESC Am văzut banerul pe blogul tău, după cum an înțeles iubești animalele și ai o pisicuța .Si noi avem doua.Am și un cadou pentru tine dar nu știu cum sa-l trimit Poate îmi zici tu.GRAZIE

    RispondiElimina
  3. Panalu : da, imi plac animalele...am o pisica si un caine. Un cadou ,cadou virtual sa inteleg ?

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo