Cerca ricetta o ingrediente...

Tirano

Nel mese di maggio, come ho scritto nei post precedenti (qui,quiqui )ho visitato la Svizzera insieme a mio marito e una coppia di nostri amici. Noi eravamo alloggiati preso un hotel di Tirano e tutti giorni prendevamo il "Trenino Rosso" che ci portava verse le montagne svizzere.
Tirano, in provincia di Sondrio in Lombardia, è un paese davvero carino, situato a circa 2 km dal confine con la Svizzera. Si trova a 450 m. ed è contornato dalle montagne: a sud le Alpi Orobie valtellinesi, a nord il massiccio del Bernina e a nord-est quello dello Stelvio. E' un importante centro turistico è capolinea delle linee ferroviarie Tirano-Milano (Ferrovie dello Stato) e Tirano-Sankt Moritz (Ferrovia Retica).
Vi lascio questa slideshow fotografica di 2 minuti con Tirano, creata con le foto scattate da me. ( Youtube - Agenda di Nico)

4 commenti:

  1. Sei una grande viaggiatrice, complimenti. Avrei voluto assaggiare qualche dolcetto che ho visto verso la fine del video. Saranno buonissimi ! :) Buona settimana ! :)

    RispondiElimina
  2. Della Svizzera ho visitato solo Losanna e Zurigo.. Che bel video di foto!!!! smack

    RispondiElimina
  3. mai vista la Svizzera, grazie per il tuo assaggio!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. grazie per averci fatto vedere Tirano così bella

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo