Cerca ricetta o ingrediente...

Torta di pangrattato,amaretti,cocco e cioccolato / Tort cu pesmet,amaretti,cocos si ciocolata




Tempo fa ho preparato dei dolcetti con il pangrattato  e mi sono piaciuti molto.Quando ho visto sul blog di Cucina di Esme la ricetta della torta di pangrattato ,amaretti e cioccolato, sapevo che doveva essere buona. Visto che amo molto il cocco, quando ho preparato la torta, ho preferito a sostituire 100 g.di pangrattato con il cocco rapè (cocco disidratato). Il risultato ottimo, un dolce morbido e gustoso al profumo di cocco.
Ecco la ricetta ,cosi come lo fatta io:


Ingredienti:
stampo da 23 cm. diametro

100 g. di pangrattato
100 g. di cocco rapè (cocco disidratato)
200 gr di amaretti
200 g. di zucchero
250 g. di panna da cucina fresca
100 g. di cioccolato fondente
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
zucchero a velo per decorare

Procedimento:
In una ciotola mescolate con un cucchiaio la panna e lo zucchero . Poi aggiungete i tre tuorli (uno alla volta) mescolando con una frusta. Sbriciolate i amaretti . Io li ho pestati con il batticarne in un sacchetto di plastica. Aggiungete il pangrattato, gli amaretti sbriciolati, essenza di vaniglia e il lievito setacciato. Mescolate il tutto con un cucchiaio o una spatola in silicone. Montate gli albumi a neve ben ferma e poi con delicatezza uniteli al composto, mescolando sempre dal basso verso l'alto. Per ultimo aggiungete il cioccolato tritato grossolanamente. Volendo, tenete da parte un po’, cosi lo cospargete anche sopra, cosi come ho fatto io. Versate in una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 180° per 40-45 minuti. Io ho usato una forma di silicone. Fate la prova stecchino. Comunque la torta deve rimanere leggermente umida. Lasciate raffreddare, cospargete con zucchero a velo e servite.


Buon fine settimana! 






 Ingrediente:
pentru tava diam. 23cm. 

100 gr. pesmet
100 gr. cocos ras deshidratat
200 gr. biscuiti amaretti
200 gr. zahar tos
250 ml. smantana proaspata grasa
100 gr. ciocolata amara
3 oua
1 plic de vanilie sau 1 lingurita extract
1 plic de praf de copt
 zahar pudra pentru decorat


Mod de preparare: 
Se faramiteaza bine biscuitii amaretti. Eu i-am pus intr-o punga si i-am batut bine cu un ciocan de batut carne. Intr-un castron se amesteca bine smantana si zaharul. Se adauga pe rand galbenusurile amestecand mereu cu un mixer. Se adauga apoi pesmetul ,amaretti faramitati ,vanilia ,cocosul ras si praful de copt cernut. Amestecati bine. Bateti spuma albusurile. Adaugati peste compozitia de pesmet si cocos ,amestecand incet cu o lingura, de jos in sus pana se incorporeaza tot. Adaugati ciocolata taiata in bucatele, amestecati incet. Puneti compozitia intr-o forma de tort unsa cu unt. Forma sa aiba un diam. 23 cm. Eu am avut o forma de silicon sub forma de floare. Se coace in cuptorul deja incalzit,la o temperatura 180 ° circa 40-45 minute .Faceti proba cu scobitoarea (nu trebuie sa ramana pe ea compozitie cruda) Oricum prajitura va rezulta in final putin umeda. Cand este rece se pudreaza.

10 commenti:

  1. buonissima, amo le torte con gli amaretti!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ma tu guarda qui che spettacolo!!!! deve essere una vera delizia..mai fatto nessun dolce con il pangrattato.. Poi c'è anche il cocco che amo... bacioni e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Cocco, ciocco e amaretti, un abbinamento perfetto. Molto buona e poi per riciclare il pene è un ottimo dolce !

    RispondiElimina
  4. Ma questa torta è proprio un attentato alla golosità, un pochino come tutto il blog..
    Deliziosa , come si può resistere a tanta bellezza e bontà..Tenterò( chissà ahimè forse invano di farla) , veramente grandiosa
    E sicuramente mi sono iscritta subitissimo, sperando pure in un tuo graditissimo ricambio..
    Grazie e un abbraccio di fine settimana!
    .http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Da provare , naturalmente. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene ad aggiungere il cocco, deve essere ottima questa torta :)
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia questa torta!

    RispondiElimina
  8. ho tutti gli ingredienti, la provo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Bellissima nella forma e tanto invitante nel gusto! Bravissima Nico, mi piace!!!!!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo