Cerca ricetta o ingrediente...

Ricette del cuore / Retete de suflet

Partecipo alla raccolta ” ricette del cuore" di Laura con il suo blog "dolci e salati" con una semplice ricetta di pasticccini/biscotti con nocciole .





Spesso, quando ero piccola, prima di Natale, andavo alla mia zia e lei preparava in anticipo, tantissimi dolci, tra quale questi biscotti. La ricetta originale aveva un pezzo di noce sopra e dentro non si metteva le noccioline tritate. Anche se ho fato questa piccola modifica , mettendo delle nocciole tritate dentro , il loro gusto e simile. Si possono conservare diversi giorni, coperti e al fresco (non in frigo) . Tutte le volte che li faccio, mi ricordo di quelle belle vacanze trascorse e dei golosissimi dolci che preparavo con la mia sorella, prima di Natale.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Particip cu aceasta reteta de fursecuri la culegerea/colectia de “ retete de suflet” , propusa de blogul lui Laura.
De cate ori fac aceasta reteta, imi aduc aminte de placutele vacante de iarna ,petrecute la matusa mea. Si nu numai...de multimea dulciurilor gustoase preparate cu cateva zile inainte de Craciun ,de mine si sora mea impreuna cu matusa. Prajituri si biscuiti de tot felul, care le conserva in pivnita si 10 zile. Din pacate ,este singura reteta care mi-a mai ramas.

2 commenti:

  1. buoni! ne mangerei uno, anche due o tre! passa da me a ritirare il premio il criceto goloso

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura! Grazie per il premio, un piacere a riceverlo.

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo