Cerca ricetta o ingrediente...

Foto presepe galleggiante Cesenatico e Piazzeta delle Conserve

Nel giorno di Natale ho fatto una breve passegiata in Cesenatico e cosi sono riuscita a fare delle foto con il Presepe galleggiante e Piazza delle Conserve. Altre foto sono qui ..................... Iata cateva poze facute de Craciun cand am facut o plimbare prin Cesenatico. Muzeul Marinariei in aer liber ,unde in fiecare decembrie (timp de o luna ) pe barcile de pe canal ,se monteaza statui cu ieslea , diverse scene religioase si scene din viata pescarilor. Tot in Cesenatico exista Piata Conservelor ,unde sunt construite aceste gropi, profunde 6 metri excavate in pamant, de forma conica, unde se conserva sub ghiata si zapada carnea si pestele. Verso la Piazzetta delle Conserve... Il nome deriva appunto dalle conserve e ghiacciaie che fino all’inizio del 900 venivano utilizzate per conservare gli alimenti. I "pozzi” con profondità di 6 metri sono tutt’oggi visibili, venivano riempiti di ghiaccio e di neve per mantenere carne e pesce. Durante la mattinata ha sede il mercato ortofrutticolo e di fiori del paese.

10 commenti:

  1. Il presepe galleggiante èuna vera forza!!!non lo avevo mai visto prima.....vermente carino!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Nico per le foto. Stupende!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Adoro queste foto mi sembra di passeggiare con te!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ncoleta, sono passata a ritirare le ricette per la raccolta, sono davvero gustose, grazie di cuore e piacere di conoscerti, il tuo blog è davvero bello, complimenti e a presto

    RispondiElimina
  5. Cristina, vieni questa primavera cosi facciamo una passeggiata sul porto canale .

    RispondiElimina
  6. Michela, era anche una giornata bruttina ma le foto sono venute abbastanza bene .

    RispondiElimina
  7. Grazie Anicestellato!
    Sono contenta che ti sono piaciute.

    RispondiElimina
  8. Cara Nicoleta, pensa che c'è qui mia madre che è vissuta da bambina a Cesenatico e si è commossa vedendo le tue foto. Lei è stata in collegio in via Carducci, erano gli anni dell'immediato dopoguerra. Pupici.

    RispondiElimina
  9. non sapevo niente di questo presepe, grazie sono delle belle foto

    RispondiElimina
  10. Questo presepe gallegginate è bellissimo e vista la natura fluviale e marittima di Cesenatico l'idea concorda pienamente con il luogo.

    p.s. ho inserito il tuo premio nel blog :)

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo