Cerca ricetta o ingrediente...

In campagna / La tara

In questa vacanza trascorsa in Romania ,siamo andati in giornata per visitare in campagna dei parenti. Abbiamo preso il treno da Bucarest e in 2 ore siamo arrivati a Caracal, una piccola città nel sud di Romania, regione Olt.
Qui,trovate delle foto con Caracal ,io non ho avuto purtroppo tempo per farle.
Abbiamo pranzato e poi siamo andati a visitare il cugino di mia madre a Corlatesti, un villaggio del comune di Cezieni ,un villaggio poco modernizzato senza canalizzazione, senza gas...ma con telefono, abitato da tanti anziani . Anziani che lavorano spesso la terra solo con le loro braccia o con pochi animali e macchine agricole.
Nessuno non investe in quelle zone ...peccato!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>



In aceasta vacanta am fost intr-o vizita de o zi la rudele noastre din Caracal si Corlatesti (Olt).
Am luat trenul din Bucuresti si in 2 ore am ajuns la Caracal. Cateva poze cu orasul le puteti vedea aici, eu din pacate nu am avut timp sa fac.
Dupa pranz am vizitat si varul mamei in satul Corlatesti, comuna Cezieni. Un sat putin modernizat, fara canalizare, fara gaz...in schimb cu telefon, locuit mai mult de batrani. Batrani care isi lucreaza pamantul lor mai mult cu bratele lor, ajutati mai putin de animale sau masini agricole.
Nu se investeaza in acele zone...pacat!


stazione Caracal


Corlatesti
Corlatesti
















Centro sociale Corlatesti
foto di famiglia

4 commenti:

  1. Belli questi scorci di vita campestre...danno un senso di tranquillita' e genuinita',sicuramente si lavora parecchio....ma si mangia genuino,anche nella mia famiglia si respira questa aria di campagna e natura genuina,si fa il vino,l'olio,il pane e si produce ancora frutta molto bio,dove i concimi lo fanno gli animali stessi e la terra si concima cosi'.........e ne sono fiera!!!almeno i miei figli mangiano cose genuine!!bellissime queste foto!!ciao a presto

    RispondiElimina
  2. nico,sa iti fie de bine vacanta,bine ai revenit,pupici1

    RispondiElimina
  3. Scarlett: Infatti hai ragione ,in campagna si mangia genuino !
    Non ti dico come era buono il formaggio di capra ,fatto con il latte dalle loro capre.
    ciao!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo