Cerca ricetta o ingrediente...

Tè preferiti / Ceaiuri preferite

Ho ricevuto da Lore's recipe , Mariana-Bunatati simple e Ana-Jurnalul Anei  un giochino -domanda...che tipi di tè hai nella tua dispensa?
Il tè lo bevo più d’inverno...d'estate quasi mai...parte quello freddo. Di solito i tipi di tè che compro sempre per averli nella dispensa sono :

O leapsa primita de la Lore's recipe , Mariana-Bunatati simple si Ana-Jurnalul Anei . Ce tipuri de ceaiuri ai in camara?
Nu sunt o bautoare mare de ceaiuri ...mai mult iarna imi place sa beau. In momentul actual am urmatoarele ceaiuri:

- Earl Grey , tè nero aromatizzato al bergamotto -ceai negru cu aroma de citrice , esenta de bergamot
- Camomilla- ceai de musetel
- Tiglio- ceai de tei
- Yellow Label tea- ceai negru clasic
- Karkadé , è il fiore dell'ibisco da cui si può ricavare per infusione un buonissimo tè , dissetante dal sapore gradevole e dal colore rosso intenso ,non contiene teina,combatte la disidratazione , aiuta la digestione ,capacità regolatrici della pressione sanguigna- ceai din flori de ibiscus, acrisor si aromat ,racoritor ,anti- deshidratant ,ajuta la digestie, indicat pentru tensiune mare, nu contine teina.



A proposito , che tipi di tè vi piacciono? Image and video hosting by TinyPic
Io preferisco quello aromatizzato al bergamotto, tiglio, aromatizzato alla vaniglia, aromatizzato al gelsomino .
Se vi fa piacere rispondete anche voi alla domanda-giochino  sul vostro blog con un post ...o qui  nei commenti.
Ciao ...buona serata a tutti! Image and video hosting by TinyPic

Apropo ...voua ce tipuri de ceai va place?
Ceaiurile care prefer sunt cele cu gust de bergamot ,tei,vanilie, iasomie.
Daca va face placere raspundeti si voi pe blog la aceasta leapsa.
La revedere ..o seara  placuta!!
Image and video hosting by TinyPic

5 commenti:

  1. neanche io non sono una che ha la dispensa piena di tè..ho il tè nero classico,la camomilla,ai frutti di bosco e..basta!!io non lo bevo quasi mai,lo preferisce mio marito,ciao e buona serata!!

    RispondiElimina
  2. A me piace molto il Karkadè.
    ciao Nico

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicoletta!Io bevo il te anche adesso,non solo in inverno.Non poso perdere una bella tazina.Devo berlo tutti giorni.Mi piacie piu quella all limone!Buona giornata.Romana

    RispondiElimina
  4. adoro tutti i tipi di the , uso il nero,al bergamotto e mischio quello alla rosa e quelo al gelsomino . mio figlio è un tecnico di queste miscele: compra the pregiati e variamente aromatizzati e crea dei the delicatissimi. quando mio marito è di guardia ne prepara 2 litri e poi lo usiamo come bevanda per una cena a base di stuzzichinidavati ad un bel film di fantascienza. ogni ora è buona per un the!

    da me sono nati 3 gattini bellissimi!

    RispondiElimina
  5. nicole: invece il mio marito beve solo quando ha mal di gola ,nero classico
    ciao ...buon weekend!
    Erika: lo prendo più per mio figlio ...ma piace anche a me!
    ciao!
    Romana : buono il the al limone!
    ciao ..buon weekend!
    Paola : proprio tutta la famiglia amante del the !
    sono bellissimi ..sono passata a vederli!
    ciao!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo