Cerca ricetta o ingrediente...

Destinazione Svizzera (Oberland Bernese ) / Destinatie Elvetia (Berner Oberland)



La scorsa settimana sono partita insieme al mio marito per una mini vacanza in Svizzera. Siamo stati a Interlaken (Canton Berna) e da li ci siamo spostati in treno a Kleine Scheidegg ,Jungfraujoch, Berna, Grindelwald . Abbiamo visto dei posti bellissimi …da favola , abbiamo avuto un tempo favorevole,ci siamo davvero rilassati ed è stata una piacevole vacanza. Ho fatto tante foto ,ecco una parte. Le altre foto li potete vedere qui e qui.

Saptamana trecuta am fost plecata cu sotul intr-o mica vacanta in Elvetia. Am stat in Interlaken si de aici ne-am deplasat in tren catre alte destinatii ca Kleine Scheidegg ,Jungfraujoch, Berna, Grindelwald . Am fost foarte incantati ,am vazut peisaje de vis , am avut timp frumos, ne-am relaxat cu adevarat. Am facut o multime de poze, am pus aici doar o parte. Restul de poze le puteti vedea aici si aici.


Interlaken : altitudine 563 m s.l.m.  (tradotto dal tedesco: in mezzo ai laghi) è un comune del Canton Berna Comprende una piccola parte del lago di Brienz e del lago di Thun.

atterraggio di un parapendio


Berna- La città vecchia con vicoli medievali e le arcate è patrimonio Unesco dal 1983 . Centro storico incanta i visitatori con le tante fontane con sculture rinascimentali e il torre dell'orologio Zytglogge .

ingresso di un negozio sotteraneo...sono tanti nella città


Con il treno verso Junfraujoch ( 3454 m.), passando da Kleine Scheldegg (2061 m.) e Eismeer (3160m.)

La stazione di Jungfraujoch, situata sul passo omonimo al confine fra i cantoni svizzeri di Berna e Vallese, è la stazione capolinea della Ferrovia della Jungfrau.Situata ad un'altitudine di 3454 metri s.l.m., è la stazione ferroviaria più elevata d'Europa, tanto da meritarsi l'appellativo di Top of Europe.
Venne inaugurata il 1º agosto del 1912, dopo ben 14 anni di scavi, che permisero di collegare la stazione al capolinea di Kleine Scheidegg, lungo un tratto di 9,3 km, l'80% dei quali all'interno di tunnel.
Il 1 agosto 2012 si celebrerà 100 anni da quando è stata costruita la stazione ferroviaria più alta d'Europa, Jungfraujoch. Webcam diretta Jungfraujoch.



Jungfraujoch-3454 m s.l.m

Visita a Grindelwald (1050 m.s.l.m) località nella valle della Lütschine.

9 commenti:

  1. Ciao Nicoleta, hai visitato dei bellissimi luoghi . Grazie di aver condiviso con noi le tue splendide foto.
    Serena Pasqua
    erika

    RispondiElimina
  2. sono posti stupendi,beata te,divertiti e buona pasqua

    RispondiElimina
  3. che posti incantevoli!!
    augurissimi di buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  4. Erika: Buona Pasqua anche a te!

    pasticciona: grazie ..buona Pasqua !

    Mirtilla: Buona Pasqua !

    RispondiElimina
  5. Grazie mille lady Boheme! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. Gracias por compartir con todos nosotros esas maravillosas imagenes de tus mini vacaciones, tal vez las vacaciones más cortas son las que mas se aprecian, es increible que cuanto menos tiempo tienes más cosas se hacen. Precioso todo.
    A mi me encanta esqui y suelo practicarlo en invierno, Precioso todo imagino lo que habreis disfrutado.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicoletta, sono nuova del tuo blog e come sempre accade si capita per caso, io grazie alle immagini di google. Ecco che vedo questo itinerario che da tanto tempo ho in mente di fare, soprattutto perchè una mia amica spagnola che è andata e mi ha detto che è bellissimo non capisce come mai non sono andata ancora, io che abito a 30 km dal confine svizzero, ancora non potrò per un pò ma grazie delle foto. Intanto seguirò il tuo blog e se un giorno organizzo ti chiederò qualche consiglio. A presto, Alex

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex, benvenuta!
    Merita davvero , sono dei posti bellissimi . Ti auguro di poter al più presto andare . Certo , ti darò con piacere qualche consiglio.
    ciao..a presto!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo