Cerca ricetta o ingrediente...

Torta Nua con crema mou (dulce de leche) / Prajitura Nua cu dulce de leche




Finalmente, sono riuscita a fare anch'io la torta Nua. Ormai lo vista nei tantissimi blog e siti, in tante varianti. Anch'io lo cambiata un po',al posto della crema pasticcera che di solito si mette, ho messo la crema mou (dulce de leche),che lo trovata al supermercato già pronta. E' venuta davvero buona ...provatela!

Ingredienti :
per uno stampo da 22 cm.
150 g. di zucchero
3 uova
100 ml. olio di semi (io girasole)
75 ml. di latte
230 g. di farina 00
½ bustina di lievito per dolci
½ fialetta aroma vaniglia
dulce de leche

Procedimento:
Montate bene le uova con lo zucchero e l’aroma di vaniglia. Quando sono diventate spumose. aggiungere il latte e l’olio, poi la farina con il lievito setacciato. Montare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo . Visto che mi sembrava un po’ molle l’impasto ,io ho aggiunto un po’di farina, circa 2 cucchiai rasi. Versate l’impasto in uno stampo rivestito con la carta da forno o imburrato ed infarinato Aggiungete a cucchiaiate non troppo piene la crema al latte (dulce di leche) o altra crema che volete utilizzare . Io ho messo il dulce di leche già pronto ,comperato a supermercato. Infornate (forno già riscaldato) la torta a 170-180° e cuocete per circa 40-45 minuti . Fate la prova stuzzicadenti. Lasciate intiepidire e togliete la torta dallo stampo. Prima di servire, volendo, spolverizzarla con poco zucchero a velo . 







Torta Nua este o prajitura care a fost la moda anul trecut pe toate siteurile si blogurile italiane.Tortul Nua este facut cu un aluat de pandispan peste care deasupra se pune din loc in loc cu lingura crema pasticcera...patissier de vanilie ...apoi se coace in cuptor. Exista versiuni a aluatului care la origine se face cu ulei dar si a cremei. Nua cu crema de ciocolata, cu vanilie si cacao, cu Nutella, cu lamaie, cu cocos, cu ricotta....Eu am vrut sa o fac cu crema de lapte (dulce de leche ),desi pana acum nu am mai vazut. Am pus dulce de leche gata cumparat la borcan. A iesit foarte buna ,merita incercata!

Ingrediente:
pentru o tava diametru 22 cm.
150 gr. zahar
3 oua
100 ml. ulei de floarea soarelui
75. ml. lapte
230 gr. faina 00
½ praf de copt
½ fiola de aroma vanilie
dulce de leche

Mod de preparare: 
Se bate bine cu mixerul ouale cu zaharul si aroma de vanilie ,pana devin spumoase .Se adauga uleiul si laptele ,apoi faina si praful de copt cerunte. Se bate bine pana devine un aluat omogen .Daca vi se pare putin cam moale compozitia..asa cum mi s-a parut mie…mai puneti putina faina. Eu am pus inca 2 linguri rase de faina. Captusiti o tava de tort diam. 22 cm. cu hartie de cuptor sau o ungeti cu unt si tapetati cu faina.Varsati compozitia, nivelati iar deasupra puneti cu o lingura din loc in loc crema de lapte condensat (dulce di leche) sau o alta crema care va place . Se coace in cuptorul deja incalzit la o temperatura de 170-180 °,circa 40-45 minute. Faceti proba cu scobitoarea. Cand se raceste putin o scoateti din tava. Inainte de a o servi ,se decoreaza dupa placere cu zahar pudra.

13 commenti:

  1. golosità allo stato puro...anche io l'ho letta spesso nei blog ma mai preparata!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanto è buonaaaa....! Mi piace tanto l'idea di usare la crema mou per fare questa torta. E' una meraviglia..... molto golosa ! Buon weekend !

    RispondiElimina
  3. MERAVIGLIOSA, MI FA IMPAZZIRE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non l'ho mai fatta? Letta e riletta in tantissimi blog e nella mia cucina non è mai entrata. Però questa versione con la crema mou deve essere deliziosa :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Anch'io non l'ho mai provata ma la tua noi ispira proprio, sofficiosa ma con un ripieno golosissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Anch'io non l'ho mai fatta. Proveremo anche questa perchè dev'essere buona. Ciaoooo

    RispondiElimina
  7. salut iubitorii de bucătărie
    pentru bucataria dvs ceea ce aveți nevoie
    condimente, Legume, fructe, Aperitive, Bauturi, furculiță, cutit, lingura
    Dacă vrei mai mult.... situl Anuntul-galben.ro site de anunturi gratuite noi din Romania este dispoziția dumneavoastră..

    RispondiElimina
  8. una gran bella torta interessante usa del dulhe de leche

    RispondiElimina
  9. Multumesc mult draga Nico pentru ca mi-ai vizitat noul blog! Te pup si-ti fur o felie de praji!

    RispondiElimina
  10. Meraviglia delle meraviglie!!!!!
    Non vedo l'ora di provarla!!!!!
    Complimenti per la splendida e golosa variante!!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Con la crema di caramello questa torta nua mi sa proprio di un dolce delizioso!

    RispondiElimina
  12. Che bella ide, molto originale!
    A noi piace molto la torta nua, ma questa variante mi manca!

    RispondiElimina
  13. io invece non la conoscevo....strepitosa l'idea del dulce de leche!!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo