Cerca ricetta o ingrediente...

Finto sushi (maki)



Per la Vigilia di Natale ho preparato questo antipasto con salmone e crema di formaggio ,il finto sushi -maki. Quando ho trovato la ricetta qui , mi è piaciuto molto.E' praticamente un'altro modo di presentare la solita tartina al salmone.

Ingredienti:
pane per tramezzini o toast
formaggio spalmabile (meglio gusto salmone)
salmone affumicato
rucola o insalata
semi di papavero

Procedimento:
Stendere un pezzo di pellicola per alimenti sul tavolo da lavoro. Sulla pellicola appoggiate una fetta di pane per i tramezzini o toast e appiattitelo con un matterello. Io ho usato pane per toast e prima ho tagliato i bordi. Spalmiamo il formaggio su tutta la superficie della fetta. La fetta di tramezzino è abbastanza lunga ,tagliatella prima in due. Distribuite le strisce di salmone e la rucola sopra il formaggio spalmato. Arrotoliate per il lungo la fetta con formaggio e salmone ,aiutandovi con la pellicola e avendo cura di avvolgerla stretta, sigillando le estremità. Mettete i rotolini in frigo. Dopo circa un oretta, srotolate la pellicola, spalmate l’esterno del rotolino con  formaggio e passatelo per bene nei semi di papavero. Tagliate il rotolino in tre pezzi. Coprite i rotolini con altra pellicola e teneteli in frigo fino al momento di consumarli.  Idea per servirli: distribuire della rucola in un piatto e appoggiate i finti sushi.






Pentru masa de ajun a Craciunului, am facut acest aperitiv original , sushi maki fals. Este practic un alt mod de a presenta o tartina cu branza si somon.

 Ingrediente: 
paine pentru toast
crema de branza la cutie
somon afumat in felii
rucola sau salata verde
seminte de mac

Mod de preparare: Se taie bordul la feliile de paine . Se pune felia pe o pelicula alimentara, se trece peste ea cu facaletul de cateva ori, asa se subtieze mai bine. Se unge cu branza felia ,se pune o fasie de somon si 1-2 frunze de rucola. Eu am pus salata verde, ca nu am avut in casa rucola. Rulam felia incet cu ajutorul peliculei alimentare cat putem de strans .Inchidem bine cu pelicula la capete felia rulata. Ungem toate feliile pe rand, le umplem cu fasii de somon si rucola,apoi asa rulate le punem in frigider la rece, circa o ora. Se unge ruloul cu branza deasupra ,se da bine prin mac,se taie in 3 bucati mici . Se pun sushi falsi pe o farfurie, se pun in frigider la rece, pana se servesc .

6 commenti:

  1. Bellissimo e molto coreografico questo finto sushi, grazie dell'idea!!!!

    RispondiElimina
  2. MA CHE BELLA IDEA APPETITOSA, MI PIACE MOLTISSIMO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Questo si che fa per i miei gusti, anche perché l'originale non mi piace, perché non mi piace l'idea di mangiare del pesce crudo. Qui mi tufferei molto volentieri nel piatto , troppo buono! Buona serata e a presto !

    RispondiElimina
  4. Ma guarda la nostra Andreea che fantasia...io non sono una grande estimatrice del sushi, ma adoro il salmone.
    Ed ecco un perfetto accordo.
    Bell'idea, gran bell'idea...
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  5. quest'idea del finto sushi mi piace tantissimo

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo